25.1.14

Orgoglio Italiano: venduto il primo esemplare dei soli tre modelli della Lamborghini Veneno

In questi giorni è stata venduta il primo esemplare dei soli tre modelli di Lamborghini Veneno. La Lamborghini Veneno è un esclusiva automobile fuoriserie prodotta dalla casa automobilistica italiana Lamborghini e presentata al Salone dell'automobile di Ginevra del 2013.


La vettura è stata realizzata per ricordare i 50 anni della casa automobilistica fondata da Ferruccio Lamborghini ed è stata sviluppata partendo dalla Lamborghini Aventador. Il nome "Veneno", che in spagnolo significa "veleno", gli è stato conferito per ricordare uno dei più celebri tori da corrida. Sono stati costruiti solo quattro esemplari di questa vettura, di cui solo tre destinati alla vendita, ed ognuno di essi ha un colore differente, in omaggio alla bandiera tricolore d'Italia: verde, bianco e rosso; mentre l'ultimo esemplare di colore grigio è stato conservato dalla Lamborghini.

Il primo esemplare è stato venduto a Kris Singh dove gli è stata consegnata nella sua nuova casa a Miami Beach. Il suo costo è stato di ben $ 4.106.000 (all'incirca 3.001.896,50 € )



La vettura è spinta da un motore V12 da 6,5 litri di cilindratama ulteriormente potenziato ed è in grado di sviluppare 552 kw (750 CV) di potenza massima. La coppia motrice complessiva è di 900 Nm. Esso permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, con una velocità massima di 383 km/h. Dispone di un cambio ISR a sette rapporti e di trazione integrale permanente. 

Ecco a voi in esclusiva il video della consegna

0 commenti: