16.1.13

Nuova VW GOLF: 7 bello per la tedesca


ARTICOLO SPONSORIZZATO PER Volkswagen

7 come le meraviglie del mondo, 7 come i giorni della settimana, 7 come il numero a cui è arrivata la mitica Golf, l'auto che non conosce età, che è come un bel vino... più invecchia e più diventa appetibile.
La berlina che non conosce frontiere di alcun genere, arriva alla settima generazione, più snella e slanciata che mai, ma sempre con il suo marchio di fabbrica.

La Golf da molti ( in primis dal grande capo Vw) è stata definita l'auto del rilancio industriale tedesco, ma soprattutto europeo.

Dieta di 100 KG:

Costruita sulla piattaforma modulare Mqb della nuova Audi A3, la Golf 2012 perde 100 kg a fronte di un notevole ridimensionamento: la carrozzeria si è allungata di 5,6 cm, allargata di 1,3 e abbassata di 2,8. Il passo è cresciuto di 5,9 cm. Il cospicuo dimagrimento è stato ottenuto lavorando sui dettagli: struttura alleggerita di 37 chili, 26 chili in meno per la trasmissione e il cambio, via altri 22 chili sul motore, i rimanenti 15 chili limati qui e là. In termini quantitativi è un ritorno al passato, cioè alla massa della Golf IV (1997), il che è dir poco sorprendente considerando sia la conferma delle sospensioni multilink al retrotreno sia l’equipaggiamento di sicurezza che nel frattempo è stato aggiunto sul piatto della bilancia.

Novità tecnologiche anche nell'abitacolo, freno a mano elettronico che garantisce ulteriori spazi sul tunnel centrale, in modo da poter mettere molte più cose e liberarsi le tasche durante la guida, Driving Profile Selection (che permette al guidatore di scegliere tra cinque settaggi del motore e dell’assetto), Multicollision brake (il sistema, di serie, che impedisce le collisioni successive al primo impatto); dal bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica (migliora la stabilità in curva annullando il sottosterzo) allo sterzo progressivo; dalla telecamera che riconosce i segnali stradali al rilevatore della stanchezza del conducente; dall’Adaptive Cruise Controll (mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono) al Lane Assist (aiuta a rimanere nella corsia di marcia). Suggestivo il display a sfioramento con sensore di prossimità, anche questo attinto al pianale Mqb. Dal touchscreen (5 o 8 pollici) si comandano innumerevoli funzioni, dall’intrattenimento all’assistenza alla guida: il sistema capta l’avvicinarsi della mano e lo schermo passa automaticamente dalla modalità visualizzata (la mappa del navigatore piuttosto che l’elenco delle stazioni radio) alla finestra di comando. Quanto ai motori, nella gamma a benzina ci sarà il nuovo 1.4 TSI da 140 cavalli con la «gestione attiva» dei cilindri (due dei quattro vengono disattivati a basso e medio carico per ridurre il consumo). Entro il 2013 arriveranno la versione a basso impatto ambientale «BlueMotion» (con un’emissione di 85 grammi di CO2), l’elettrica e la Gti.

Ecco il video della vettura:











4 commenti:

Anonimo ha detto...

Very quickly this web page will be famous among all blogging
and site-building people, due to it's good articles

Also visit my weblog: silk scarf

Anonimo ha detto...

Hi there! Do you know if they make any plugins to protect against hackers?
I'm kinda paranoid about losing everything I've worked hard on.
Any suggestions?

Look into my web page; naked girl fucking

Unknown ha detto...

Important thing that must be considered when choosing this type of bathroom accessories is how it can stand up to regular use. The chrome and stainless steel varieties are known to be the less hassle to clean since they are defiant to dirt, kitchen tap and debris that can be wiped away easily with cloth. These types of materials for bath tap can maintain their luster and shine especially when regularly cleaned compared to other finishes that could become dull over time.

CHEAPTAP.CO.UK -- Enjoy the water, enjoy your life! ha detto...

Automatic taps also called "hands-free" taps. Some of them needs batteries. Choosing a automatic tap for your bathroom or kitchen can let your house more comfortable. It also can solve water and power. Find Cheap Automatic Taps at Cheaptap.co.uk Online Store, Well designed free hands http://www.cheaptap.co.uk/automatic-taps-c-2.html sale with large discounts and fast shipping.