28.1.14

Formula Uno: Presentate tutte le nuove auto

Oggi 28 Gennaio 2014 sono state presentate tutte le monoposto della Formula uno 2014. Partiamo dalla Toro Rosso STR9 presentata ieri il giorno prima dell'inizio ufficiale della stagione 2014 del Mondiale di Formula 1 coi test di Jerez. La squadra di Faenza ha optato per una propria interpretazione delle nuove regole, sotto l'occhio vigile del direttore tecnico della squadra James Kay. Ha mantenuto il muso alto ed ha inserito un'allungamento.











La STR9 ha pance con bocche dei radiatori piuttosto piccole di forma triangolare che intrappolano l'aria in alto. Le fiancate stupiscono per la propria dimensione ridotta rispetto ad altre vetture presentate fino ad adesso, e questo nonostante il V6 Turbo Renault disponga di un intercooler del turbo di tipo aria/aria, che richiede più masse radianti rispetto all'acqua/aria della Ferrari. 



Sotto l'airbox c'è una vistosa presa d'aria utile al raffreddamento di accessori importanti, mentre in coda si nota l'alettone posteriore che non ha i due piloni centrali, ma si sostiene con le paratie laterali che probabilmente si ancorano al fondo.


Lo sfogo dell'aria calda avviene in coda ai lati del cambio a otto rapporti. Il cofano motore veste la parte posteriore ed ha una piccola pinna dorsale. La sospensione posteriore è pull rod con il triangolo inferiore molto aperto.

Presentata anche la nuova Mercedes W05, la vettura sarà guidata da Nico Rosberg e Lewis Hamilton. La livrea è la stessa degli altri anni color grigio con il verde e l'azzurro dovuto al sponsor Petronas.


Presentata anche la Caterham CT04 ecco le nostre foto in esclusiva


Presentata in ritardo ad Jerez anche la nuova Marussia MR02


0 commenti: