21.9.13

F1: Qualifiche Gp Singapore 2013, Vettel mette le ALI con la sua Red Bull

Qui, sul circuito di Marina Bay, si sono svolte le qualifiche della Formula 1 relative al 13° round valevole per il mondiale F1 2013.
Già dalle prove libere abbiamo visto che la Red Bull è una vera e propria macina-sassi, tenendo sempre saldamente la testa dei turni, ma si sa; il sabato tutto cambia...
Nell'ultimo turno di libere, la sorpresa è stato Grosjean, con la sua Lotus, piazzandosi in  seconda posizione. Non molto bene le Ferrari.

Per quanto riguarda le Qualifiche valevoli per il piazzamento in griglia, nella Q1 eliminati a sorpresa Maldonado e Di Resta, rispettivamente su Williams e Force India, gli esclusi sono stati (ordine dei piloti dall'ultimo al 17° posto): Chilton,  Bianchi, Van der Garde, Pic,  Maldonado, Di Resta.

Nella Q2 Vettel ha fatto registrare un signor tempo con 1' 42" 905, staccando di quasi un secondo il compagno di squadra Mark Webber. Allo scadere della Q2 sono stati eliminati Kimi Raikkonen e Sergio Perez tra i papabili. Questi gli eliminati della Q2 (dal 16° all'11°) : Hulkenberg, Vergne, Perez, Sutil, Bottas, Raikkonen.
Nella Q3 Red Bull e Mercedes subito in pista seguite poi da tutti gli altri.... Vettel subito piazza il suo tempone: 1'42''841. Nel finale Webber si avvicina pericolosamente al campioncino tedesco, con lui anche Rosberg, ma nulla possono di fronte al talento di Seb. Felipe Massa davanti ad Alonso.
Quindi questo l'ordine dei primi 10 (dal 1° al 10°): Vettel, Rosberg, Grosjean, Webber, Hamilton, Massa, Alonso, Button, 

0 commenti: