18.11.13

F1: Vettel Cow-boy! Anche Austin diventa terreno fertile per lui.


Sebastian Vettel, il 4 volte campione del mondo, batte record su record, l'ultimo è stato demolito ieri dal campioncino tedesco, superando Schumi e Ascari in numero di vittorie consecutive, infatti è l' per lui.
Alle sue spalle si sono piazzati Grosjean con la sua ottima Lotus e Mark Webber, giunto al capolinea quasi della sua avventura in F1, per poi passare al mondo dell'endurance con le vetture a ruote coperte. Hamilton precede Fernando Alonso all'arrivo (4° e 5°), facendo si che il gap tra le 2 scuderie (Mercedes e Ferrari) sia aumentato a ben 15 punti, grazie anche alle enormi difficoltà riscontrate da Massa, (13°), mentre Rosberg riesce comunque a strappare 2 punticini preziosi in ottica costruttori.

La Cronaca: Pronti via ed ecco che Vettel brucia tutti al semaforo, mentre Webber viene risucchiato seduta stante dal gruppo, fasi concitate che portano alla conclusione di un K.O. da parte della Force India di Sutil, che paga a caro prezzo un contatto, andando a fini direttamente tra le barriere laterali, ed ecco la Safety car, qui le speranze si riaccendono per tutti, ma nulla da fare, Vettel si fa trovare pronto da campione qual'è e non sbaglia la ripartenza.
Durante la gara si assistono numerosi sorpassi, il più bello di tutti sicuramente quello di un fenomenale Alonso, rampino a sinistra, in accelerazione all'esterno della veloce destra svernicia uno straripante Sergio Perez, ma non si è fermato qui, infatti, giro su giro ha dato vita a un'escalation di sorpassi mietendo "vittime su vittime".

La fine è stata sempre la stessa: Vettel noiosamente dominatore, Alonso energicamente in rimonta...

0 commenti: