4.10.12

Incredibile in F1:Michael Schumacher dice basta alla Formula 1 a fine campionato

Sembrava scontato dopo l'annuncio dell'ingaggio di Lewis Hamilton da parte della Mercedes, ma oggi a Suzuka è arrivata la conferma anche dal diretto interessato: Michael Schumacher ha deciso di dire di nuovo basta alla Formula 1 al termine della stagione 2012.


 Purtroppo i risultati sono stati decisamente al di sotto delle aspettative e l'indecisione di Schumi a firmare un'estensione di contratto o meno hanno portato la squadra di Brackley a rivolgere le sue attenzioni verso Hamilton, che ha firmato un triennale multimilionario. A questo punto il tedesco ha avuto anche qualche contatto con la Sauber, ma alla fine per un campione del suo calibro non sarebbe stato facile adattarsi a correre in una piccola squadra, quindi alla fine in lui hanno prevalso la stanchezza e la voglia di avere nuovamente un po' di tempo da dedicare alla famiglia.
 
Le prime parole di Schumi. "Non ho rimpianti e non sò cosa farò dopo il ritiro, voglio solo terminare la stagione dando il 100%. Non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, ma sono chiaramente felice dei successi ottenuti nella mia carriera in generale. Voglio ringraziare Daimler, Mercedes-Benz, il team, gli ingegneri e tutti i meccacini per la fiducia che hanno riposto in me in questi tre anni. Ora voglio solo concentrarmi sulle ultime gare, godendomele insieme a voi. Ci ho pensato davvero tanto. Avevamo un contratto di tre anni ed è stata dura mantenere intatte le motivazioni e le energie. Credo che sia normale pensarci di più ora che quando ero un ragazzino. Nel 2006 avevo detto di avere le batterie scariche e anche ora sono in riserva. Non so se ci sarà tempo per ricaricarle, ma ora ho bisogno di un po' di libertà".

0 commenti: