27.10.12

Asian Le Mans Series:Aston Martin entra nel 2013 con la Craft Racing AMR

Nella prossima stagione l'Automobile Club dell'Ovest esporterà la Le Mans Series anche in Asia, con un nuovo campionato che si disputerà su un calendario di sei appuntamenti. Cominciano quindi ad arrivare le prime adesioni alla serie, con l'Aston Martin.


 La Casa britannica supporterà il programma messo in piedi dalla dalla Craft Racing AMR, squadra fondata dall'ex pilota Mark Goddard, che si pone l'obiettivo di presentarsi al via della classe GTC con almeno due vetture, ma con l'ambizione di provare a schierare addirittura quattro Aston Martin Vantage V12 GT3.

 Per quanto riguarda i piloti di questa nuova avventura, è già stata ufficializzata la presenza di Darryl O'Young, vecchia conoscenza del WTCC, che si occuperà anche delle attività di marketing del team. Sulla seconda vettura invece salirà Frank Yu, che è anche uno dei proprietari della struttura

"Abbiamo avuto la conferma di poter schierare almeno due vetture, ma stiamo lavorando per averne anche una terza ed una quarta. L'obiettivo sarebbe trovare un pilota veloce da affiancare a Darryl per provare a vincere il titolo di classe e guadagnarci un invito per la 24 Ore di Le Mans dell'anno successivo" ha spiegato Goddard.

0 commenti: