27.10.12

American Le Mans Series:La Porsche chiude il programma ufficiale

Dopo sei stagioni di fruttuosa collaborazione con la Flying Lizard Motorsport, nei quali hanno conquistato insieme tre titoli nella classe GT, la Porsche ha annunciato la sua decisione di interrompere il programma ufficiale nell'American Le Mans Series.



 La Casa tedesca ha affidato al responsabile del suo reparto motorsport, Hartmut Kristen, la motivazione di questa scelta: "La Porsche continuerà a seguire i clienti che correranno con le sue monoposto, ma ora è giunto il momento di iniziare a concentrare i nostri sforzi di ricerca ingegneristica verso lo sviluppo di una vettura di nuova generazione" .

Visti i numerosi successi conquistati insieme, la Flying Lizard Motorsport si è comunque meritata il ringraziamento di Jens Walther, presidente di Porsche Nord America: "Il proprietario Seth Neiman e l'intera Flying Lizard Motorsport hanno aiutato Porsche Motorsport, ma anche tutti i suoi clienti, collaborando allo sviluppo come nostri partner negli Stati Uniti. Per questo vogliamo ringraziarli, sperando che i loro programmi rimangano comunque legati al marchio Porsche".

 Restano ancora dei dubbi però su quello che sarà il futuro della squadra, che ha confermato la volontà di continuare con le corse endurance, senza dare ulteriori dettagli. Negli Stati Uniti comunque ipotizzano un passaggio anticipato nella Grand-Am, in attesa della fusione tra i due campionati che arriverà nel 2014.

0 commenti: