27.9.12

Volkswagen Golf VII GTI Concept: sì presenterà al Salone di Parigi

Ecco le prime foto ufficiali della nuova Volkswagen Golf GTI concept che sarà svelata al Salone di Parigi 2012: la VII a generazione della hatchback tedesca sarà anticipata nelle linee e nei contenuti dalla show-car che vedremo alla rassegna parigina. Il debutto commerciale del modello è previsto per il 2013.


Sotto al cofano sarà presente un 4 cilindri turbo 2.0 TFSI da 220 Cv, ad iniezione diretta di carburante. Ma per i più esigenti è prevista anche una versione da 230 Cv. In ogni caso la coppia motrice dovrebbe toccare i 350 Nm, mentre il consumo di carburante dovrebbe attestarsi attorno ai 6.6 litri/100 km. Si preannunciano brillanti anche le prestazioni, con uno 0-100 km/h coperto in 6.6 secondi ed una velocità massima di 246 km/h. La versione con 230 Cv potrà vantare un decimo di secondo in meno nel passaggio a 100 km/h da fermo ed una punta massima di 250 km/h.

Se l’estetica si distingue dalle Golf standard per l’ormai tradizionale presenza del baffo rosso intorno alla mascherina del radiatore e per l’impianto di scarico a doppia uscita, da un punto di vista telaistico la vettura potrà contare su un assetto ribassato di 15mm, su freni maggiorati (con pinze rosse) e su una generosa gommatura per i cerchi lega (disponibili da 17 e 18 pollici). Rinnovamento all’insegna della tradizione anche per gli interni che vantano la classica selleria con motivo ideato con la prima generazione di GTI. Non manca lo sterzo sportivo con cuciture a contrasto e la pedaliera in alluminio.

0 commenti: