27.9.12

Al Salone di Parigi 2012 Lamborghini con le nuove Gallardo LP 560-4 e LP 570-4

Si allarga la gamma Lamborghini Gallardo : la casa di Sant'Agata Bolognese ha infatti annunciato che al Salone di Parigi 2012 presenterà in anteprima mondiale la nuova Gallardo LP 560-4 e la Gallardo LP 570-4. Queste due supercar rappresentano un evoluzione stilistica e tecnologica del modello più venduto della sua storia di casa Lamborghini e portano a sei i modelli della gamma Gallardo.


E se il design della Gallardo, può essere tranquillamente definito come uno dei motivi principali del grande successo che questo modello (quasi 13.000 esemplari prodotti), la nuova Gallardo LP 560-4 presenta uno stile ancora più aggressivo ed estremo. Sin dal primo sguardo si notano subito grosse novità nel frontale che ora è caratterizzato da forme triangolari e trapezoidali, due caratteri distintivi di Lamborghini: i profilati diagonali in tinta con la carrozzeria o neri suddividono il muso della vettura, facendola apparire più larga, dinamica e fortemente aderente alla strada. A completamento del nuovo look, le prese d'aria anteriori, maggiorate rispetto alle precedenti versioni, e i cerchi in lega da 19 pollici dal nuovo disegno Apollo polished, verniciati di colore nero opaco e dotati di razze con profilatura di colore argento lucido.



Rivisto anche il posteriore della lamborghini Gallardo LP 560-4 che si presenta con un design completamente nuovo, caratterizzato dal grosso scarico del motore che oltre a presentare una superficie più grande, migliora anche l'efficienza
termodinamica.Lamborghini ha pensato poi di introdurre, a richiesta, il nuovo Style Package, una speciale verniciatura nera lucida per lo spoiler e le griglie anteriori, le griglie inferiori e la traversa del paraurti posteriore. Novità anche per la gamma LP 570-4 Superleggera e LP 570-4 Spyder Performante che vengono proposte al Salone di parigi nella nuova variante che oltre a presentare un equipaggiamento ulteriormente arricchito e un design maggiormente personalizzato.

Costruzione leggera, elevate performances e purezza stilistica sono ulteriormente enfatizzati da un largo spoiler posteriore fisso, freni a disco carboceramici, e da eslusivi accostamenti cromatici che rendono ancora più accattivante l'estetica delle vetture. La carrozzeria della Lamborghini Gallardo LP 570-4 è infatti realizzata con un colore a contrasto per il tetto e le prese d'aria anteriori selezionabile tra nero opaco, bianco opaco e arancione.

0 commenti: