28.9.12

F1:possibilità di un Gp a Bangkok nel 2014

La Formula 1 sembra destinata ad avere una tappa orientale in più : la Thailandia avrebbe infatti raggiunto un accordo per organizzare un Gran Premio a partire dal 2014.All'inizio dell'anno c'erano già state parecchie voci riguardo a questa possibilità, ma ora è arrivata anche la conferma da parte di un membro del governo, che ha rivelato di un incontro con Bernie Ecclestone avvenuto durante il weekend del Gp di Singapore.


Kanokphand Chulakasem, responsabile dell'autorità sportiva thailandese, ha spiegato che di aver raggiunto un'intesa provvisoria con Mister E, che prevede una gara notturna sulle strade di Bangkok, con il primo evento fissato appunto per il 2014. "Sarà una gara cittadina come quelle di Singapore e Monaco. In particolare una gara nottura come quella di Singapore" ha spiegato al Bangkok Post.

Chiaramente per rendere il tutto ufficiale bisognerà avere una trattativa vera e propria, anche perchè Chulakasem ha spiegato di non aver ancora raggiunto un accordo per quanto riguarda gli aspetti economici. Il governo però è disposto ad accollarsi il 60% dei costi, senza contare che tra i finanziatori potrebbe esserci anche la Red Bull.

0 commenti: