28.9.12

UFFICIALE: HAMILTON cambia vettura per il 2013


Oggi 28 Settembre, è diventata una data importante per il mondo della Formula 1, in particolare per Lewis Hamilton, il pilota gioiello  della McLaren, ha firmato con la casa tedesca della Mercedes per il 2013, togliendo il sedile proprio al 7 volte campione del Mondo Michael Schumacher.
La casa della freccia ha messo sotto contratto con un triennale il pilota britannico, con un accordo molto sostanzioso dal punto di vista economico, visto che Ron Dennis non dava il via libera al trattamento dell'immagine personale a Lewis, cosa che ha trovato invece in Mercedes, cosi facendo, guadagnerà molti più soldi.
Quindi la coppia per il prossimo anno alla Mercedes è Rosberg-Hamilton, mentre alla McLaren andrà Sergio Perez, il talentuoso pilota messicano, è stato dichiarato ancora acerbo per poter prendere il posto alla Ferrari, ai danni di Massa.
Ora il destino del Kaiser, potrebbe essere legato alla Sauber, chiudendo la sua carriera (definitivamente) proprio li, strappando un ulteriore record: Maggior numero di presenze in assoluto per un pilota.

Queste sono state le parole di Lewis Hamilton per motivare la sua scelta: "Per me era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida e sono eccitato all'idea di provare ad aprire un nuovo capitolo insieme alla MercedesIl marchio Mercedes-Benz è molto importante per il mondo del motorsport, inoltre dispone di grande passione per la vittoria, proprio come mePossiamo crescere insieme e alzare l'asticella di questa nuova sfida. La mia speranza è di aiutare la squadra a raggiungere il top, inseguendo la nostra ambizione di vincere il Mondiale insieme".

"Sono felicissimo di dare il benvenuto a Lewis Hamilton nel nostro team. L'arrivo di un pilota del suo calibro dice tanto delle ambizioni della nostra squadra e sono contento che Lewis abbia condiviso la nostra ambizione di riportare il marchio Mercedes al successo" ha aggiunto il team principal Ross Brawn.

"Penso che quella formata da Lewis e Nico sarà la coppia di piloti più forte presente sulla griglia di partenza della prossima stagione e sono impaziente di vedere cosa saranno in grado di fare insieme" ha concluso.



0 commenti: