30.8.12

Spa saluta il festeggiato Schumi!!

Dopo un mese di riposo per tutto il circus, la Formula 1 ritorna sul circuito di Spa-francorchamps, definita Università dei piloti, circuito ricco di curve, cicane, e la spettacolare rouge raidillon, con una compressione verticale mostruosa.
Giovedì dedicato alle solite conferenze, testimonianze, tour del circuito con bici, quad, scooter o una bella passeggiata lungo tutto il circuito con il tecnico di pista.
Tra le tante dichiarazioni dei diversi piloti, non possiamo non menzionare il "vecchio" Schumi; con questa gara raggiungerà quota 300!!! Il 7 volte campione del mondo aggiunge un altro record alla sua sfilza colossale, tanto che viene dichiarato il migliore di tutti i tempi, ma si sa.. anno che corri... regolamento che trovi.. e quindi nel corso degli anni le vetture si sono evolute ( o involute in un certo senso?!) sempre più, tanto da non poter definire con certezza il Kaiser il meglio del meglio, ma comunque questi sono numeri importanti e imponenti.
Festeggerà sul circuito che lo vide esordire nel lontano 1991, anche se fu un esordio flash, perchè si qualificò 7° ma la frizione lo abbandonò dopo pochi metri.
Questo bastò a Flavio Briatore per portarlo in Benetton, dove da qui iniziò la sua strepitosa carriera.
Schumi ha dimostrato che l'età non è un limite notevole, la cosa che più conta è avere cuore, passione, dedizione al lavoro e tanta voglia di dimostrare che l'età passa, ma la classe resta.


Non ci resta che augurare all'intramontabile della Formula 1 un formidabile week-end, ricco di soddisfazioni, per lui, e per noi spettatori, sperando di poter assistere a uno scontro entusiasmante tra il passato e il presente della Ferrari!! Buon Gp Micheal!!

0 commenti: