30.8.12

Mondo Corse: Gettate le basi per la Formula E.


Sta assumendo forme concrete l'idea di creare un campionato dalle energie "alternative" a livello internazionale, infatti, la FIA ha raggiunto un accordo con un gruppo di investitori internazionali, Formula E Holdings Ltd, per concedere i diritti di licenza di un nuovo campionato: FORMULA E.
Questo nuovo campionato, vedrà partecipare SOLO vetture alimentate ad energia elettrica.
Tra i tanti nomi che compongono il FEH (Formula E Holdings) spiccano quelli di Enrique Banuelos ed Alejandro Agag come CEO ed azionista, oltre che Lord Drayson della Drayson Racing Tecnologies ed Eric Barbaroux, presidente della "Electric Formula".


Il campionato sarà ai nastri di partenza non prima del 2014, con almeno 10 team e 20 piloti ( per il primo anno), con gare che si disputeranno nelle città più belle del mondo.
Rumors dicono che già nel 2013 sarà possibile assistere ad alcuni eventi con questi prototipi "verdi".

Jean Todt, presidente della FIA dichiara questo progetto entusiasmante perchè sicuramente attirerà l'attenzione di grandi gruppi che vogliono investire sul futuro e sulle energie alternative, oltre che un grande pubblico che farà da cornice ad eventi che verranno effettuati in posti bellissimi.
Anche Agag ha espresso un suo parere: "una grande opportunità per creare un nuovo ed emozionante spettacolo che guardi al futuro con un mix di corse, energia pulita e sostenibilità". "Ci aspettiamo -ha concluso- che questo campionato diventi la cornice per la ricerca e lo sviluppo delle macchine elettrice, un elemento chiave per il futuro delle nostre città".

0 commenti: