31.8.12

Smalto per la Smart!!

Oggi vi presento una piccola auto che ha trovato la sua sistemazione ideale nelle grandi città, la SMART.
La casa tedesca, appartenente al gruppo Daimler AG ( titolare anche del marchio Mercedes-Benz), ha iniziato dal 1996 a produrre vetture di piccole dimensioni (smart ForTwo).
Noi però parleremo della serie "sportiva" delle Smart, cioè la Roadster.
Quest'ultima non ha avuto una vita molto fortunata in termini di vendite, tant'è vero che nel 2005 la sua produzione è stata terminata.
Però qualcuno ci ha intravisto potenziali ottimi per far diventare la Roadster una vettura che con lo "smalto" rifatto, può dire la sua sia dal punto di vista estetico che meccanico. Questo qualcuno è stato Brabus.
L'azienda Tedesca, specializzata nelle modifiche estetiche di Mercedes e Maybach, ha deciso di prendersi cura anche della Smart.


La Smart Brabus, monta un motore 698 cc, 3 cilindri, capace di erogare 101 CV e 74 Kw/h a 5.800 giri.
Le sue dimensioni ridotte, solo 342 cm di lunghezza, e il suo design compatto, le danno un immagine di vettura ben salda, a differenza della sorellina ForTwo.
L'assetto ribassato, con molle Eibach, dice la sua, insieme al pacchetto paraurti, minigonne, spoiler Brabus, danno quel tocco di cattiveria e prepotenza che la piccola tedeschina vuole.
I cerchi Brabus, Konig replica, sono da 17" e garantiscono con gomme Goodyear, una tenuta di strada eccellente, i cerchi posteriori sono con canale rovesciato da 9 " perchè la Roadster ricordiamo che ha motore e trazione in zona posteriore, quindi ruote più larghe dietro per dare maggiore stabilità e sicurezza.
Il colore argenteo, richiama l'appartenenza al gruppo Daimler, e alle frecce argentate Mercedes.


Il modello a sinistra monta l'apertura delle portiere stile lamborghini, un vero lusso per una citycar sportiva...

A destra notiamo il motore Brabus.











0 commenti: