31.8.12

FERRARI 458 ITALIA TWIN TURBO by UR


Siamo tutti d'accordo che la Ferrari è stata, è, e sarà sempre la Supercar più ambita da tutti, e che queste sono vetture che non dovrebbero essere proprio toccate per non far perder loro la figura di mito.
Il fascino del motore aspirato, delle grandi cilindrate, e delle innovazioni tecnologiche sono state sempre alla base di questi mostri sacri della velocità, i quali hanno un target di clienti "limitato", ma non dal punto di vista economico. Negli anni addietro si pensava alle vetture con motori di cilindrate modeste ma alimentati da dei turbo, dopo il boom iniziale questa "moda" è decaduta, e le Supercar sono ritornate ad essere a motore aspirato.
Ma c'è chi è nostalgico, primi tra tutti è il gruppo americano Underground Racing, che si diverte nel apportare modifiche alle Supercar più gettonate di sempre.
L' U.R. trova gusto nel montare sistemi turbo su questi bolidi, "soffiando" un po di cavalli in più nel motore, ( i quali non sono cosi pochi poi nelle Supercar).
Dopo aver "pompato" i motori dell'Audi R8 V10, delle Lamborghini Murcielago e Gallardo e della Ferrari F430, i "primari" del turbo si sono dati da fare con la 458 ITALIA.
Fin dai primi contatti con la Rossa, ancora in condizioni "normali", i dottori di U.R. l'hanno definita un gioiellino su 4 ruote, con un ottima trazione, un controllo impressionante, e tanti altri complimenti alla casa di Maranello, ma qualcosa a parer loro mancava.
Per Kc Howet, mancava quel sibilio che si ha quando si preme a fondo l'acceleratore e si fanno fischiare non solo le ruote!!
Allora si sono messi subito all'opera e hanno creato un sistema Twin Turbo capace di ridurre notevolmente i tempi di accelerazione ( i quali ricordiamo già erano irrisori, 0-100 in meno di 3,4 secondi!!) e aumentare la potenza!!
La 458 ITALIA nel primo step attuato dagli americani, è stata equipaggiata di questo doppio turbocompressore e si è giunti a ben 700 CV!! ( 130 in più rispetto al motore standard), il secondo step non è ancora definito.
La limitazione del motore è stata portata a 9000 giri per poter far si che la 458 possa dar filo da torcere alla Lamborghini Aventador LP700-4.

Underground Racing per ora ha rilasciato solo le immagini e alcuni video della loro belva, per quanto riguarda la scheda tecnica con le prestazioni si dovrà ancora attendere.
Non appena sarà pubblicata, la renderemo nota anche ai nostri lettori, nel frattempo....
Deliziatevi con i video e le immagini della 458 ITALIA.



IMMAGINI

0 commenti: