Sono ormai due stagioni che la Infiniti sponsorizza la Red Bull Racing in Formula 1 e in passato si era arrivato ad ipotizzare che il rapporto si potesse stringere ulteriormente tra le due parti: un anno fa si era parlato della possibilità che i motori Renault montati sulle vetture di Milton Keynes potessero cambiare il loro nome proprio in Infiniti.
L'accordo di sponsorizzazione è stato rinnovato per le prossime quattro stagioni, ma a partire dal 2013 il marchio Infiniti entrerà a far parte del nome del team, che si chiamerà Infiniti Red Bull Racing. Ma non è tutto qui, perchè oltre alle iniziative commerciali economiche, dovrebbe avviarsi anche una vera e propria partnership tecnica, che dovrebbe comprendere dei progetti comuni.
L'orgoglio del presidente de Nysschen. "I primi 24 mesi della nostra collaborazione sono stati positivi per entrambe le parti, ma crediamo che questo nuovo rapporto possa portare maggiori vantaggi sia alla Infiniti che alla Red Bull Racing. Diventare title sponsor ci permetterà di aumentare ancora di più l'esposizione del nostro brand, dei nostri prodotti e della nostra tecnologia".
Il team principal Horner soddisfatto della partnership. "Dal 2011 ad oggi abbiamo curato diverse iniziative insieme e durante questo lasso di tempo la Infiniti ci ha dimostrato di avere una notevole abilità tecnica, impressionandoci anche per le sue capacità ingegneristiche. Inoltre ha sfruttato il suo rapporto con la Red Bull Racing per diventare un marchio più noto in tutto il mondo. Questi attributi, dunque, rendono la Infiniti il partner ideale per la Red Bull Racing".
0 commenti:
Posta un commento