25.11.12

Gran Premio del Brasile:Maldonado penalizzato, Alonso sale settimo

Come già accaduto anche la settimana scorsa ad Austin, Fernando Alonso potrà guadagnare delle posizioni sulla griglia di partenza del Gp del Brasile sfruttando le penalità inflitte ai suoi avversari.

Se negli Stati Uniti era entrata in gioco anche la strategia, con la decisione della Ferrari di sostituire il cambio a Felipe Massa per far scattare una sanzione, questa volta Pastor Maldonado ha fatto tutto da solo, non fermandosi quando i commissari gli intimavano di recarsi alle operazioni di peso della vettura.


 Un errore di distrazione che però il pilota della Williams pagherà a caro prezzo: la punizione prevista per questo tipo di infrazione è solamente una reprimenda, ma per il venezuelano si tratta già della terza in questa stagione, quindi farà scattare una retrocessione di 10 posizioni in griglia.

 Questo vuol dire che Pastor, che era accreditato del sesto tempo, dovrà andare a schierarsi in ottava fila, mentre Alonso guadagna la settima posizione, rimanendo comunque alle spalle del rivale nella corsa al titolo Sebastian Vettel, che è quarto.

0 commenti: