Week end di fuoco quello che si mostrerà agli occhi degli appassionati e ai piloti del Campionato Italiano Velocità Montagna. La Cronoscalata del Reventino è la 10à tappa di questo bellissimo campionato. La gara si svolgerà a Lamezia Terme, in provincia di Cosenza.
I protagonisti del campionato sono tutti in lizza per raccogliere punti preziosi per poter portare a casa il titolo di campione.
Già da oggi sono iniziate le verifiche sportive e tecniche presso il Municipio di Lamezia Terme. Oltre 150 iscritti, che sabato 8 prenderanno il via alle prove ufficiali per familiarizzare con il percorso. Domenica 9 settembre alle ore 9.30 il via alla competizione.
Andando a spulciare tra le varie categorie vediamo che la sfida per il campione di titolo italiano è tra Merli e Faggioli. Il primo su Radical SR4 prosport ha già allungato le mani sul titolo E2B, il secondo non si sazia del titolo europeo e vuole l'8 titolo italiano con la sua inarrestabile Osella FA 30 Zytek.
Duello avvincente anche nella categoria Cn tra Iaquinta e Magliona con le loro Osella PA 21/S.
Tra i tanti duelli presenti in questa crono, la nostra attenzione cade nel gruppo E1 dove sono presenti Giuliani con la sua Lancia Delta EVO e Gramenzi con Alfa Romeo 155 V6, due vetture a trazione integrale, con due piloti molto arrembanti alla loro guida. Presenza importante tra questo gruppo per il gentleman napoletano Piero Nappi, con la sua Ferrari 550 preparata dalla CATAPANO CORSE, che con la quale ha trovato un feeling eccezionale, tanto da sembrare di avere una 4 x 4 al posto di una trazione posteriore.
0 commenti:
Posta un commento