7.9.12

Venerdì nero per la Rossa di Alonso. Dominio McLaren nelle libere

Nel primo turno di prove libere sul circuito brianzolo, Michael Schumacher fa registrare il miglior tempo (1' 25" 422) seguito da Button a 3 decimi, Alonso a mezzo secondo, Massa subito dietro e via via tutti gli altri.
Si nota fin da subito che non si sta cercando il tempo da qualifica, ma che si sta pensando all'ottica gara, siccome tutti i piloti stanno effettuando dei long-run.
La prova del Ferrarista Asturiano però termina con 5 minuti di anticipo, è costretto a parcheggiare la sua vettura nella via di fuga alla prima variante, problemi al motore.



Il secondo turno prende il via alle ore 14. I meccanici della rossa hanno lavorato incessantemente per poter sostituire il motore di Fernando. Con qualche minuto di ritardo rispetto agli avversari, Alonso scende in pista.
Le prove pomeridiane sembrano dare ottimi responsi alla casa di Maranello, con Alonso e Massa che effettuano numerosi long-run con tempi interessanti anche in ottica qualifica. Ma mezz'ora prima della fine delle prove, ecco di nuovo Alonso fermarsi... Stavolta problemi al cambio.
Il venerdì dell'asturiano sembra un calvario, rallentamenti in entrambe le prove libere.
Nonostante tutto, Alonso comunque ha fatto segnare un terzo tempo, dietro solo alle 2 saette McLaren che nel primo settore sono imprendibili, mentre negli altri due, i cavallini rampanti sono in netta superiorità.
Deludono le Red Bull: Weber 11° Vettel 13°.
Che sia pre-tattica? poco importa, l'importante è che la Ferrari c'è e si vede!! Speriamo solo che i guasti apparsi oggi non siano un segno di cattiva sorte nei confronti dell scuderia di casa...


0 commenti: