4.5.14

Euroseries V8 Show!!! A Vallelunga applaude al dominio Audi

Giornata di motori sul circuito di Vallelunga dove approda la V8 Euroseries, l'evento si è sviluppato su 2 gare, ma gara 2 è stata a dir poco pirotecnica ricca di sorpassi a giri di cardiopalma. Ma procediamo con ordine:


Gara 1: Il tracciato di Vallelunga ha consacrato la prima vittoria della Chevrolet Camaro di Francesco Sini nella EUROV8SERIES. Il pilota abruzzese, autore di una partenza perfetta, si è lanciato già dal primo giro all’inseguimento dell’Audi RS5 di Tomas Kostka, il quale si avviava dalla pole. All’alfiere del team Audi Sport Italia è stato tuttavia inflitto un drive through per aver chiuso la traiettoria mentre la vettura gemella di Davide Stancheris e la BMW di Max Mugelli provavano ad infilarsi al Curvone, vittima di un incidente.
Sini ha avuto così strada libera per andare a conquistare questo importante risultato che lo ha proiettato in vetta alla classifica assoluta del campionato.
Buona anche la prova di Nicola Baldan, sulla Mercedes C63 AMG Coupé , e Niccolò Mercatali, al volante della prima delle BMW M3 E92 schierate dal Team BMW Dinamic, che hanno completato il podio della prima gara di Vallelunga.
Gara 1 (top-5): 1.Francesco Sini (Chevrolet Camaro – Solaris Motorsport) 13 giri in 26’56”487; 2. Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG Coupé – R.R.T.) a 5”916; 3. Niccolò Mercatali (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) a 6”986; 4. Maurizio Copetti (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) a 7”899; 5. Davide Stancheris (Audi RS5 – Audi Sport Italia) a 9”717.
Campionato (top-5): 1. Sini 58; 2. Cheever 53; 3. Baldan 41; 4. Kostka 39; 5. Schiattarella 34.
Gara 2: Tomas Kostka, Ermanno Dionisio e Davide Stancheris danno spettacolo con drift e sportellate per guadagnare la prima posizione. 
Alle spalle delle tre vetture della Casa di Ingolstadt si è portata la BMW M3 E92 di Mercatali particolarmente ispirato sul tracciato. Subito dietro troviamo La Bmw M3 E90 di Ascano che beffa la Chevrolet Camaro di Francesco Sini colpevole di un dritto all'ultima curva.
Dietro la muscle car a stelle e strisce della Solaris Motorsport ha strappato un buon quinto piazzamento la  BMW M3 di Giacon e 8° con Mercedes C63 AMG Coupé (R.R.T.) di Nicola Baldan con problemi al motore, che ha preceduto nell’ordine la M3 di Maurizio Copetti e ultimo Baccarelli.


Ci vediamo Tra 2 settimane al Mugello su Italia 2.

0 commenti: