11.4.14

Moto Gp - Austin: Colin Edwards dice addio a fine stagione e caos gomme

Nelle domande di rito che introducono l’evento della seconda tappa del Campionato del Mondo MotoGp 2014 che sta per iniziare, c’è posto anche per una notizia toccante: Colin Edwards si ritira dal motomondiale a fine stagione. Quella in corso infatti sará l’ultima stagione da professionista per "Texas Tornado" che ha spiegato il motivo di codesta decisione.


Sono state poche le parole pronunciate dal pilota americano nell'evidente e comprensibile commozione e standing ovation che tutta la sala gli tributa, compresi i suoi colleghi che si trovano insieme a lui dall'altra parte dei microfoni e delle telecamere:

"Correrò ancora tutta la stagione 2014, poi smetto. Nei test invernali ho visto che per guidare questa moto avrei dovuto modificare il mio stile di guida ed è una cosa  che va contro il mio istinto. Voglio passare piú tempo con mia moglie e i miei figli e, naturalmente, ringrazio la Yamaha e tutti coloro che mi hanno aiutato in questi 22 anni di carriera".

Si passa poi a parlare di gomme, con il Dottore che ha chiarito di non aver gradito la scelta della Bridgestone di portare qui le gomme dello scorso anno: "Da parte mia non sono contento di utilizzare la gomma vecchia, non mi piace. Io vorrei usare quella nuova. Per me quello che la Bridgestone sta facendo questo weekend, riportare la gomma vecchia dopo che abbiamo lavorato molto per utilizzare quella nuova, è qualcosa che sinceramente non capisco. Queste sono comunque le gomme che avremo e cercheremo di utilizzarle".

Sul discorso gomme, anche Marc Marquez si è alleato con Rossi: "Come valentino, anche io non sono d’accordo. Non capisco, onestamente. In ogni caso, qualche pilota già si è lamentato in Qatar e nel pre-stagione.

0 commenti: