11.4.14

Formula Uno: Christian Horner ha nuove prove da presentare alla FIA per la squalifica di Ricciardo in Australia

Lunedì prossimo alla Corte Internazionale d'Appello della FIA si discuterà del ricorso presentato dalla Red Bull contro la squalifica di Daniel Ricciardo dal Gp d'Australia. Il pilota australiano si era classificato secondo a Melbourne, ma è stato escluso perchè sulla sua RB10 sarebbe stato riscontrato un consumo superiore ai 100 kg/h consentiti dal regolamento.
La squadra però contesta, sostenendo che in realtà è stato il flussometro utilizzato per le rilevazioni dalla FIA ad aver offerto dei valori sballati, ma che in realtà il consumo della Red Bull di Ricciardo è stato assolutamente in linea con quanto richiesto.

Oggi il team principal Christian Horner ha rivelato che la Red Bull dispone di nuove prove importanti da presentare alla Corte Internazionale, che aumentano la fiducia riguardo alla possibilità di recuperare i 18 punti tolti a Ricciardo nella gara di casa.

"Tutti i punti sono vitali. Ogni punto è importantissimo e per questo crediamo di aver impostato una difesa molto solida. Con il passare delle gare, i problemi dei sensori sono diventati evidenti e sono venute alla luce nuove prove. Per questo speriamo di vederci riassegnare il secondo posto che Daniel si era meritato a Melbourne" detto da Horner.

0 commenti: