Le Mercedes confermano il loro stradominio anche nel Gp del Bahrein, piazzando la seconda doppietta consecutiva dopo quella del Gp della Malesia. Proprio come a Sepang, anche oggi ad avere la meglio è stato Lewis Hamilton, ma non si può di certo dire che Nico Rosberg non le abbia provate tutte per superarlo e ottenere la prima posizione, specialmente dopo l'ingresso della safety car dovuto all'incidente tra Esteban Gutierrez e Pastor Maldonado.
Alle loro spalle Sergio Perez ha regalato un ottimo 3° posto alla Force India, concretizzando così l'ottimo lavoro fatto anche ieri in qualifica. Quarto posto per Daniel Ricciardo, che finalmente riesce a conquistare i primi punti dopo le prime due uscite sfortunate. Un risultato arrivato in rimonta dopo aver preso il via dal 13° posto e con tanto di sorpasso al campione in carica Sebastian Vettel.
Si piazzano entrambe a punti anche le Williams, con Felipe Massa e Valtteri Bottas che chiudono settimo ed ottavo dopo aver dato la sensazione di poter salire a podio.
Da dimenticare la prova delle Ferrari, nona e decima rispettivamente con Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Le F14 T hanno dimostrato di avere evidenti limiti a livello di velocità di punta, subendo sorpassi a raffica dalle monoposto motorizzate Mercedes . Infine Jenson Button non festeggia nel migliore dei modi il suo 250esimo Gp in carriera, visto che è stato costretto al ritiro così come il compagno Kevin Magnussen.
0 commenti:
Posta un commento