4.4.14

Formula Uno: Gp Bahrain - Nella 2° sessione ancora dominio Mercedes

La seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrein si è appena conclusa e vede brillare nel cielo le Stelle a tre punte che vede la prima fila con Lewis Hamilton che con le gomme soft  coglie un 1'34"325 grazie al quale lascia Nico Rosberg a 365 millesimi. Da segnalare che lo gomma Soft permette un miglioramento dei tempi di oltre 2 secondi al giro rispetto alle gomme medie, per cui sarà questa la mescola sulla quale costruire la strategia di corsa, visto che il degrado è molto limitato e va tenuta d'occhio solo l'usura dello stesso pneumatico.

Il primo inseguitore è di nuovo Fernando Alonso con la Ferrari. Lo spagnolo con 1'35"360 paga un distacco di 1"035 a conferma che le frecce d'argento sembrano imprendibili anche nel passo gara.
Continua a faticare Kimi Raikkonen poco a suo agio in Ferrari: il finlandese è solo 12esimo a un secondo dal compagno di squadra. E' chiaro che non sono queste le prestazioni che ci si aspettano da lui, il cui adattamento alla Ferrari sembra più problematico del previsto, anche perché non arrivano modifiche o novità visibili.

In quarta piazza si inserisce un ottimo Daniel Ricciardo con la migliore Red Bull : l'australiano è ad appena un decimo da Fernando Alonso. La squadra sta lavorando sodo per cercare di ritrovare un po' di velocità massima per bilanciare l'assenza di potenza del motore Renault.

Felipe Massa è quinto con la Williams: il brasiliano, come il compagno di squadra Valtteri Bottas, è rimasto inattivo per quasi un'ora: Felipe si è inserito con 1'34"442 a soli 9 millesimi dalla Red Bull.

Continua a fare molto bene Daniil Kvyat ottavo con la Toro Rosso: il russo si è messo davanti  Magnussen con la seconda McLaren, mentre Sergio Perez è decimo con la Force India: il messicano ha coperto 40 giri ottenendo la velocità più alta 328 km/h...

Ora si aspetta solo la 3 sessione di prove libere e poi le qualifiche per vedere se ci sono rivali che riusciranno a fermare le Mercedes.

0 commenti: