31.3.14

Formula uno: Notizia shock la Formula Uno è in crisi economica

Notizie che si mormorano da poche ore è che la Formula uno è messa veramente male. Il motivo, però, non è riconducibile a tutte le modifiche di quest'anno che stanno piacendo poco sia al pubblico che ai piloti, ma  riguarda il fattore economico.


In un'intervista rilasciata a Welt am Sonntag, il presidente della FIA Jean Todt rivela scenari preoccupanti all'interno del circus. "Ho chiacchierato a lungo con molte squadre e si vuole arrivare a un limite dei costi. I team sono arrivati da me e da Bernie Ecclestone, implorandoci di introdurre il Budget CapLa Lotus ci ha confessato di non essere in grado di pagare i propri piloti, ma anche Williams e Sauber hanno lo stesso problema".
Ancora Todt : "Non si può andare avanti così. Sono preoccupato di poter perdere dei team importanti. Molti stanno gridando aiuto e il nostro compito è anche quello di ascoltare le grida d'aiuto dei vari team. La Formula 1 sta attraversando un periodo difficilissimo e il tempo sta passando velocemente, entro la fine di giugno dovremo trovare una soluzione al problema, il tempo stringe".
A riguardo delle molte novità di questa stagione, Todt non è così negativo come i piloti, spettatori e amanti di questo sport. Esso rivela : "Valeva la pena di tentare poi vedremo se funziona o no. Se saremo soddisfatti del risultato, le riproporremo anche per la prossima stagione, altrimenti no. Per quanto riguarda il sistema dei punti lo scopo di questa misura è quello di punire il piloti per le infrazioni che hanno commesso. E' come nella vita reale: chi fa errori, ottiene punti di penalizzazione. Chi ha troppi punti di penalità, perde la patente di guida. Sono sempre aperto al dialogo: piloti, team, media - tutti sono invitati a discutere con me di questi argomenti. Alla fine, decideremo se andare avanti così o no".

0 commenti: