30.3.14

Formula uno: Gp Malesia- Vettel rigenerato dalla Red bull ma è doppietta Mercedes

La Mercedes fa doppietta nel Gran Premio della Malesia e si vede che  ne ha di più, ma soprattutto Hamilton, senza problemi alla sua power unit. Lewis vince il GP della Malesia per la prima volta in carriera, dominando dalla prima all'ultima curva. A conferma della superiorità è il secondo posto di Nico Rosberg, distante con una quindicina di secondi dal compagno di box e, soprattutto, più preoccupato da tenere dietro Sebastian Vettel. Il campione del Mondo è veramente straordinario nel tenere il passo delle due Mercedes.
Fernando Alonso termina quarto, ottenendo il miglior risultato possibile quest'oggi. Le Ferrari sono indietro, sia rispetto alle Mercedes ma ormai da come sembra anche dalla Red Bull.
Infatti non solo Vettel, ma anche Ricciardo per molti tratti della gara è stato davanti allo spagnolo, prima di compromettere tutto con una gara sfortunata, poiché una gomma non viene montata bene sull'anteriore sinistra, poi viene penalizzato per "unsafe release",poi cede l'alettone ed infine ritiro continua la sua sfortuna in queste due gare di campionato in Red Bull . Quinto posto per un fenomenale Nico Hulkenberg, che con la sua Force India per poco non beffa la Ferrari. Chiudono la top ten le due McLaren in calo rispetto all'Australia e le due Williams, con Massa che non fa passare Bottas, nonostante l'ordine di scuderia. Raikkonen recupera ma termina 12° posizione perché al secondo giro buca una ruota nel contatto con Magnussen e da li una gara in salita per lui .

0 commenti: