17.9.13

F1, Massa: " Ora non aiuto più Alonso, devo ben figurare agli occhi di chi mi vuole"


E' un Felipe Massa carico, chissà se di nervosismo o agonismo, visto che tra 7 gare il pilota brasiliano che ha trascorso 8 stagioni con la Rossa sarà un ex...
A Tv Globo, il brasiliano lascia un intervista senza mezze misure e senza frasi pre-confezionate, dicendo espressamente che non aiuterà più il compagno di squadra e che correrà senza essere più accondiscendente agli ordini di scuderia.
“ "Aiutare Alonso? No, adesso vado all'attacco – spiega Felipe, che ritorna anche sul famoso ordine di scuderia del GP di Germania del 2010, quando in testa alla corsa dovette cedere la posizione a Fernando per ragioni di classifica - Quella giornata mi addolorò profondamente”.

Sul futuro il driver della Rossa sta trattando e valutando le diverse soluzioni, ma finora quella più concreta e in stato avanzato è quella con la Lotus“Stiamo trattando. Dal mio punto di vista, la Lotus ha una monoposto competitiva. E' quello che chiedo. Il team ha vissuto un periodo difficile, anche a livello finanziario. Stiamo parlando per cercare un punto di incontro positivo non solo per me ma anche per la Lotus, affinchè la squadra possa continuare a schierare una monoposto valida. Ipotesi McLaren? Non posso esprimere giudizi, è difficile. Posso solo confermare che con la Lotus i colloqui sono stati molto positivi”.

0 commenti: