5.11.12

Robert Kubica ci riprova:Due gare con una Citroen C4 WRC per il polacco

Le due vittorie maturate in settembre al volante di una vecchia Subaru Impreza WRC hanno spinto Robert Kubica a continuare ad insistere con i rally per il suo processo di reinserimento nel mondo delle corse.

Nelle prossime settimane, il pilota polacco, che nel febbraio del 2011 fu vittima di un terribile incidente mentre partecipava alla Ronde di Andora, nel quale ha rischiato di perdere la mano destra, parteciperà a due gare al volante di una Citroen C4 WRC. Una vettura che quindi è antenata della DS3 WRC con cui poche settimane fa Sebastien Loeb si è laureato campione del mondo per la nona volta in carriera.



 Le gare selezionate sono due: il Rally di Como (15-17 novembre) ed il Rally Du Var (23-25 novembre). Dunque, ancora una volta, Robert tornerà a correre in Italia, prendendo parte all'ultima gara del Trofeo Rally Asfalto, anche se ha già dichiarato di voler utilizzare questa corsa come allenamento in vista di quella francese.

Robert è impaziente di cominciare. "Non vedo l'ora di salire a bordo di un'auto potente e vincente come la C4 WRC. Il rally è una disciplina che amo particolarmente. Dopo una sessione di prove per imparare a conoscere la vettura, partecipare la Rally di Como sarà prima di tutto un'occasione per confermare il mio recupero e perfezionare il mio comportamento in gara. L'obiettivo sarà diverso per il Rally del Var. Sarà la terza volta che parteciperò a questa gara; è un terreno che conosco e su cui mi sento a mio agio, quindi voglio fare più chilometri possibili e migliorare le prestazioni!"  detto da Kubica

0 commenti: