18.10.12

Lexus LF-LC Blue Concept:La futura sportiva si veste di blu

 La Lexus presenta la LF-LC Blue Concept, versione aggiornata della LF-LC. Rispetto al rosso del primo prototipo, la seconda variante è caratterizzata dalla tinta Opal Blue, ispirata proprio ai colori dell'outback australiano.

 Derivata dall'esperienza della supercar LFA, la LF-LC sfrutta le qualità della fibra di carbonio per creare forme complesse e ridurre la massa totale. Il sistema propulsivo comprende un propulsore benzina a ciclo Atkinson e un motore elettrico, con una potenza combinata di 500 CV, uno schema che probabilmente ritroveremo nella futura sportiva di serie derivata da questo prototipo. All'esterno, la ricerca stilistica evolve i principali stilemi della produzione attuale verso nuove forme, come i gruppi ottici anteriori e posteriori, il taglio aggressivo della mascherina trapezoidale e il tetto in vetro, realizzato con una innovativa tecnica costruttiva.

 L'abitacolo, disegnato intorno al guidatore, abbandona il legno naturale della prima concept per passare a tonalità chiare e scure appropriate alla tinta esterna, unendo pelle, alcantara, alluminio e fibra di carbonio. Un display touch screen nella console centrale, abbinato a un ulteriore schermo regolabile per le funzioni più complesse, governa tutti i sistemi di bordo e le informazioni vengono visualizzate su due schermi da 12,3 pollici. Quello di fronte al guidatore prevede vari "livelli" informativi studiati in base alla rilevanza dei dati. I sedili, infine, sono realizzati su una struttura in fibra di carbonio, che replica le forme della carrozzeria

0 commenti: