12.9.12

Vettel come Schumacher alla Benetton: parola di Montezemolo

Porte chiuse per Perez, per ora... parola del presidente Montezemolo. Il numero 1 della Ferrari ha elogiato il messicano per il suo brillante secondo posto a Monza, ma non lo considera in grado di guidare ancora una Ferrari. Infatti Montezemolo dice che questo podio dimostra che la scelta della Ferrari Driver Accademy è stata positiva, e grazie alla Sauber, il messicano riesce ad acquisire esperienza, ma metterlo alla guida della Rossa già dalla prossima stagione è un azzardo perchè la pressione è alta.



Il numero uno di Maranello, invece, ha lasciato intendere che sarebbe favorevole a prendere Sebastian Vettel qualora il campione del mondo decidesse di congedarsi dalla Red Bull Racing. E allora si parla del mercato per il campionato 2014.

"Penso che Vettel sia più o meno nelle condizioni di Michael quando era in Benetton: è giovane, è un ottimo pilota e si sta facendo un’esperienza molto buona. Quindi se in teoria mi doveste chiedere di indicare un nome, potrei dire quello di Sebastian". 


Più chiaro di così… E chissà cosa ne pensa Fernando Alonso? Dando per scontato che il rinnovo di Felipe Massa sembra precluso e capito che non si vuole ”bruciare” Perez come tappa-buchi per un anno, crescono le possibilità dei due piloti della Force India.



 Con Paul Di Resta favorito su Nico Hulkenberg, perché lo scozzese avrebbe già in mano un contratto Mercedes per il 2014 e sarebbe disposto a recitare il ruolo della seconda guida per acquisire le metodologie di lavoro di un top team. Insomma tutti felici e contenti…

0 commenti: