19.9.12

Superstars: Primi giri in pista con la nuova Mercedes C63 AMG Coupè

La Superstars si appresta ad accogliere un anteprima di livello mondiale. Sarà infatti la serie riservata alle V8 da oltre 500 cavalli ad ospitare il debutto racing della Mercedes C63 AMG Coupè. Dopo otto mesi di intenso lavoro svolto nella officine della Top Run di Varese, oggi la vettura è stata affidata alle cure del Roma Racing Team ed ha toccato per la prima volta l'asfalto del nuovo circuito di San Martino


Primi giri con Nico Caldarola. "Avremmo voluto esordire prima. Purtroppo ci sono stati dei ritardi dovuti ad alcune inedite componenti della vettura che sono state progettate per la prima volta in assoluto. Vettura che ha lo stesso motore della versione berlina, il prestante 6.3 litri V8 Mercedes da 543 cavalli. La differenza sostanziale risiede ovviamente nel telaio, che gode di un baricentro più basso e quindi di una maggiore rigidità" .



In gara dal prossimo appuntamento. "Il nostro obiettivo è quello di esordire già dal prossimo appuntamento della Superstars, in cui contiamo su un livello prestazionale più elevato rispetto a quello che potevamo ostentare con il modello precedente".

Sensazioni subito positive. "È stato veramente emozionante provarla in pista oltre ad essere molto bella esteticamente, si è rivelata subito veloce, nonostante non abbiamo ancora raggiunto il cento per cento dello sviluppo. Abbiamo effettuato circa 30 giri. Ad impressionarmi è stato il baricentro, totalmente diverso rispetto alla Mercedes versione berlina con cui ho gareggiato fino ad ora. La Coupè ha altissime potenzialità, adesso sta a noi dare il massimo per portarla al top".

0 commenti: