11.9.12

Novità Ford: Controllo velocità a distanza

I neopatentati per i primi tempi devono sentire ripetutamente nelle loro orecchie le solite raccomandazioni da parte dei genitori quando si mettono al volante dell'auto. Frasi del tipo: "non correre", "fai attenzione", "chiamami quando arrivi" ecc ecc... tutto accompagnato da preghiere e continue rassicurazioni a qualsiasi santo passi per testa dei genitori. Per fortuna di questi ultimi (ma anche degli Under 20 alla guida), Ford ha lanciato una serie di tecnologie con le quali i genitori saranno molto ma molto più tranquilli. Ecco il perchè:



La Ford Fiesta si rifà il trucco per l'anno che verrà.
L'auto del 2013 sarà una novità sia dal punto di vista estetico, che dal punto di vista tecnologico.
Il frontale completamente rivoluzionato, lascia spazio a una griglia ampia e fari a led molto simili alla mitica Aston Martin.







Dal punto di vista tecnologico, l'auto disporrà dei nuovi sistemi Ford Sync e MyKey.
Il primo è un sistema di comandi vocali, in modo da poter guidare e parlare a telefono senza togliere le mani dal volante e distogliere lo sguardo dalla strada. Sarà possibile controllare il proprio stereo, il proprio navigatore satellitare e addirittura dettare un SMS!!!



Il sistema MyKey invece sembra progettato apposta per i genitori più "apprensivi". Infatti il sistema propone la codificazione di una chiave per la vettura su diretta volontà del proprietario, che potrà regolare e controllare alcune importanti caratteristiche della vettura: velocità massima su tutte, divieto di disattivazione ESP, blocco dell'impianto audio fin quando i passeggeri non metteranno la cintura, segnalatore acustico largamente anticipato per la riserva, segnalatore visivo ed acustico quando il conducente supererà le velocità dai 70 ai 100 Km/h.



Importante anche il sistema Emergency Assistant. In caso di incidente, nel momento in cui l'airbag si attiva, viene chiamato in automatico il 112.
E per i consumi? non preoccupatevi, Ford ha pensato anche a questo... La Fiesta monterà motori 1000 "EcoBoost", motore dell'anno 2012 che farà risparmiare tanti bei soldini visto il prezzo dei carburanti!

0 commenti: