29.9.12

Moto Gp Aragon:Qualifiche bagarre Pedrosa-Lorenzo, alla fine Mantequilla finisce davanti

Si è concluso il turno di qualifiche della Moto Gp in quel di Aragon, vedendo Jorge Lorenzo in prima posizione, con 1' 49 " 404 millesimi, dopo una battaglia serrata con Dani Pedrosa. 


Lo spagnolo della Honda HRC è stato vittima di una brutta caduta, per fortuna senza conseguenze, ma con una moto completamente distrutta, ma nonostante tutto, con 1 sola moto e con tanta grinta riesce a imporre il suo ritmo e dare pressione a Jorge. Pedrosa alla fine trova Rossi davanti e molla per il suo ultimissimo giro, fermandosi a 1' 49" 492 millesimi.
Terzo posto a sorpresa ( ma non tanta) per Carl Crutchlow, che con la sua Yamaha Tech 3 gira in 1' 49" 579.
Quarto posto per l'americano ritrovato Ben Spies, che dopo il primo e il terzo posto nelle libere, conferma il suo feeling con il circuito e la moto.
Quinto Stefan Bradl che tiene dietro Dovizioso, a circa 2 decimi. Il sostituto di Stoner, REA sta a ridosso del secondo di distacco dal primo, facendo notare che le qualità ci sono, ma adattarsi a una moto fatta per i minuti non è cosa facile.
Male le Ducati che sembrano aver fatto un passo indietro rispetto a Misano, infatti le 2 Ducati ufficiali cadono entrambe durante il turno, e chiudono in 8 e 9à posizione. Rossi il migliore delle Ducati, davanti a Hayden e 10° Barbera con la sua Ducati Pramac senza aggiornamenti che  sembra andar pari pari a quelle ufficiali con le modifiche tecniche.


Tra le CRT miglior posizione per Aleix Espargaro che si impone in 11à posizione, ad appena 10 millesimi di distacco dalla Pramac di Barbera!
13° Randy de Puniet, compagno di squadra di Aleix.
Domani alle ore 14 la gara, sperando di vedere una battaglia dal primo all'ultimo giro.

0 commenti: