17.9.12

Lexus LF-CC Concept:La nuova coupè al Salone di Parigi

La Lexus ha svelato le prime immagini della LF-CC Concept, il nuovo prototipo che sarà presentato ufficialmente al Salone di Parigi. Evoluzione della LF-LC, ne rappresenta una variante meno estrema e più compatta, che propone la formula della coupé ibrida con tratti e dettagli molto più vicini al futuro modello.



 Il frontale integra la griglia a clessidra,abbinata a grandi prese d'aria scavate sui lati, mentre la coda affida al design dei gruppi ottici e al taglio obliquo delle linee con il compito di mantenere originalità e personalità. Nonostante la trazione posteriore,i passaruota anteriori sono più marcati e muscolosi, mentre la speciale tinta Fluid Titanium ha il compito di sottolineare ogni piccolo dettaglio del complesso anteriore.



 L'abitacolo,proporrà un'evoluzione del sistema Hmi (Human Machine Interface) con un nuovo display touch nella parte inferiore della plancia, che permetterà di gestire in remoto gran parte delle funzioni. Coordinati con la tinta della carrozzeria, gli interni propongono finiture in pelle color ambra, dettagli in metallo e materiali soft-touch, all'insegna della massima qualità.



Sul piano tecnico, la LF-CC Concept porta al debutto un nuovo quattro cilindri 2.5 litri a iniezione diretta D-4S a ciclo Atkinson capace di emissioni inferiori a 100 g/km di CO2, grazie alla presenza del motore elettrico raffreddato ad acqua. Potenza, consumi e autonomia della vettura, con schema full hybrid.

0 commenti: