19.9.12

DTM - Novità in BMW nel 2013:Le M3 diventeranno 8

L'ottimo esordio di questa stagione, con Bruno Spengler ancora in corsa per il titolo quando mancano due gare al termine del campionato, ha portato la BMW a decidere di ampliare il suo repertorio nel DTM in vista della stagione 2013, aumentando ad 8 il numero delle M3 che scenderanno in pista. Nel 2012 sono state solamente 6 le vetture schierate dalla Casa bavarese, che ha già scelto la struttura che gestirà in pista le due new entry: si tratta del Team MTEK, squadra diretta dall'olandese Ernest Knoors.

 Ma per la BMW le novità potrebbero anche non essere terminate qui, perchè in Germania sta iniziando a prendere piede  la voce di un possibile ingaggio di Alex Zanardi per il 2013. Reduce dalla splendida impresa delle Paralimpiadi di Londra, dove ha conquistato due ori e un argento tra le handbike, il 45enne bolognese non ha mai nascosto il suo interesse per il DTM e questa potrebbe essere una buona occasione per lui, che ormai è lontano dalle corse dal 2009, quando si interruppe il suo rapporto proprio con la BMW nel WTCC.
Da superare però ci sono almeno un paio di problemi: il primo riguarda l'alloggiamento del sistema di guida di Alex sulla M3, che con il suo peso potrebbe anche inficiare le prestazioni della vettura. Inoltre le sue possibili difficoltà ad entrare ed uscire dall'abitacolo vista la posizione di guida centrale: un tema importante data l'obbligatorietà a dimostrare, per motivi di sicurezza, di essere in grado di completare queste operazioni in un tempo piuttosto ristretto.

0 commenti: