18.9.12

Briatore: "Alonso è più forte di Schumi"

Flavio Briatore, ex Team Manager della Renault, parla del pilota della Ferrari, Alonso, ai microfoni di Sky sport 24, definendo l'asturiano, il miglior pilota degli ultimi 20 anni, migliore di Schumacher addirittura.


Ecco cosa ha detto Briatore ai microfoni di Sky: "E' superiore a Schumacher, anche se parliamo di livelli eccelsi e le differenze sono sottili. Fernando fa pochisismi errori, anche se è sotto pressione, ha una visione della gara spettacolare. Certe volte il team può fare errori di strategia e lui riesce a recuperarli, poi quando è davanti al 90% vince le gare, anche se la macchina non e' così competitiva. Vive e respira solo per la competizione".
Analizzando i valori in pista delle varie scuderie Briatore afferma: "Red Bull in calo? Non sono d'accordo, poi c'é la Lotus, vorrei vedere Alonso al posto di Grosjean. La squalifica? Ha fatto bene la federazione, usa la macchina come se fosse la sua, deve rispettare il lavoro della gente e fa molti incidenti. Poi c'é la Sauber ed è la dimostrazione che i soldi non fanno la differenza. La Mclaren è forte e può togliere molti punti ad Alonso. La Ferrari deve migliorare la macchina e lui deve vincere almeno una gara senza che la Mclaren arrivi seconda. I punti sono molti ma se togli il primo e il secondo posto ti restano le briciole". Briatore ribadisce che in Formula 1 si spende molto: "I tifosi vogliono vedere le gare, i sorpassi, c'é gente che fa tecnologia solo in funzione di una gara. Non bisogna sprecare, specialmente in un momento di crisi come quello attuale".

0 commenti: