Siamo qui collegati dal circuito del Bahrain per le qualifiche del 4° appuntamento del Mondiale F1.
Le prove libere hanno dimostrato che molte vetture sono molto vicine tra loro, e che Alonso parte da favorito grazie al primo posto del terzo turno di libere. Subito dietro di lui Vettel, seguito da Webber, Raikkonen, Hamilton che però perderà 5 posizioni da quella che guadagnerà in qualifica grazie alla sostituzione del cambio e via via gli altri... 11° posto per Massa.
Sotto passo passo aggiorneremo le qualifiche:
Q1: è iniziato il Q1 e le vetture sono iniziate a uscire su pista, a 10 minuti dalla fine della prima parte di qualifiche troviamo i big ancora ai box mentre in testa troviamo Rosberg, seguito da Grosjean e via via tutti gli altri dei team minori.
Escono tutti a 5 minuti dal termine, Alonso si impone in testa con 1.32.878 a mezzo secondo troviamo Rosberg, Massa 5° a 9 decimi. Webber 7° a 1.1 secondi
A 3 minuti dalla fine Vettel scende in pista e si lancia, T1 più lento rispetto al Ferrarista Alonso, stessa situazione nel T2, e chiude in 1.33.327 scavalcando Rosberg di quasi un decimo, ma il tedesco è a quasi mezzo secondo da Alonso.
Q1 terminate con Alonso leader, seguito da Vettel a quasi mezzo secondo, poi a seguire Rosberg, Grosjean, Massa, Webber e via via gli altri.
Esclusi Q1: Maldonado, Gutierrez, Pic, Bianchi, Van der Garde, Chilton.
Q2: iniziata la seconda sessione di prove, nel frattempo nel Box Marussia utilizzo degli estintori sull'auto di Charles Bianchi, probabile surriscaldamento Kers.
Subito le 2 Red Bull in pista, per cercare di imprimere un buon tempo per agguantarsi la Q3.
Vettel in testa con 1.33.471, dietro di lui Webber a mezzo secondo, tempi non troppo ideali per rimanere tranquilli ai box nei restanti 7 minuti.
Di Resta scavalca le 2 Red Bull, ma Alonso stacca di nuovo tutti anche se il tempo è quasi mezzo secondo più lento rispetto a quello fatto registrare in Q1.
Q2 terminata con Vettel in testa con 1.32.746, poi a seguire Rosberg, Webber, Raikkonen, Alonso, Di Resta, Hamilton, Massa, Sutil, Button.
Esclusi Q2: Grosjean, Perez, Ricciardo, Hulkenberg, Bottas, Vergne.
Inizio Q3: a 4 minuti dalla fine Rosberg in testa con 1.32.543, seguito da Alonso a 1 decimo, Hamilton terzo (ma come ricordiamo con penalità da scontare in griglia) Di Resta 4°. Gli altri ancora senza tempo.
A 2 minuti e mezzo dalla fine tutti in pista per cercare l'assalto alla pole.
Ultima tornata i tempi sono un susseguirsi di emozioni, il tempo da battere è quello di Rosberg, CHE SI MIGLIORA ANCORA!!! 1.32.330!!
Finisce la qualifica del Gp del Bahrain con Rosberg in pole, seguito da Vettel, terzo tempo per Alonso che non riesce a strappare la prima fila al Tedesco, quarto Hamilton, ma partirà 9°, quinto Webber che partirà 8° a causa dell'incidente in Cina, Massa 6° che quindi partirà 4°, 7° Di Resta, 8° Sutil, 9° Raikkonen, 10° Button senza tempo.
0 commenti:
Posta un commento