4.11.12

Scion FR-S:Le tre elaborazioni ufficiali per il Sema 2012

La Scion FR-S si è confermata come una delle auto preferite dai tuner che si sono presentati quest'anno al Sema di Las Vegas, con oltre 120 esemplari esposti. La coupé, gemella di Toyota GT86 e Subaru BR-Z, ha vinta il premio Best in Show per la categoria Sport Compact e il marchio del gruppo Toyota ha accolto nel suo stand ufficiale tre interpretazioni, create fornendo ai tuner la vettura e un budget limitato a 15.000 dollari per l'intera elaborazione, da realizzare in soli tre mesi. Eccole in dettaglio.

Daniel Song. La FR-S GT di Daniel Song è stata completamente stravolta con un kit aerodinamico ispirato alle competizioni con un grande alettone posteriore in fibra di carbonio e la pellicolatura totale della carrozzeria con un materiale che riprende la trama del carbonio. Il motore boxer 2 litri è stato rinvigorito con un kit di sovralimentazione Vortech e uno scarico sportivo, mentre l'assetto utilizza sospensioni pneumatiche regolabili e impianto frenante Brembo. L'abitacolo minimalista accoglie roll bar e sedile singolo Sparco da competizione con cinture a quattro punti.

 
Chris Basselgia. La seconda proposta, la FR-S Minty FReSh di Chris Basselgia, è facilmente riconoscibile per la tinta verde chiaro con tetto opaco, cerchi da 19" e nuovo spoiler anteriore. L'assetto adotta sospensioni pneumatiche regolabili, mentre il motore riceve un compressore volumetrico Eaton e nuovo scarico con uscita centrale. Gli interni, con finiture in pelle, ospitano un sistema audio e video Sony con componenti JL Audio. La Scion ha deciso di premiare la Minty FReSh con il premio Tuner Challenge e 10.000 dollari all'autore della vettura.

 
John Toca. La terza proposta è la Toca Series Carbon Stealth FR-S di John Toca, che adotta cofano, tetto, diffusore posteriore e specchietti retrovisori in fibra di carbonio, oltre al kit aerodinamico e ai sfoghi d'aria sui parafanghi anteriori. La vernice opaca in color Mocha è abbinato alla pelle scamosciata nera interna, con cuciture blu e tutto l'abitacolo è rifinito con nuovi dettaglio come i pannelli in fibra di carbonio, la nuova console centrale e la strumentazione aggiuntiva. Il propulsore utlizza in kit di sovralimentazione Vortech, un nuovo intercooler e uno scarico sportivo Borla, in abbinamento al nuovo impianto frenante con pinze a 8 pistoncini anteriori, celate dai cerchi da 19" con pneumatici Pirelli



0 commenti: