3.11.12

VETTEL PARTIRA' DALL'ULTIMA FILA!!!


La voce circolava da un po' nel paddock di Abu Dhabi ha trovato conferma: Sebastian Vettel è stato costretto a parcheggiare la sua Red Bull prima di rientrare ai box al termine delle qualifiche per evitare di consumare tutto il carburante presente nel serbatoio.

Sfortunatamente per lui però i tecnici della squadra di Milton Keynes lo hanno avvisato troppo in ritardo e sulla sua RB8 ne è rimasto meno di un litro, che è la quantità prevista dal regolamento per effettuare le verifiche di rito.

Per questo, al due volte campione del mondo sono stati cancellati tutti i tempi conseguiti nelle qualifiche di oggi e domani sarà costretto a scattare dal fondo dello schieramento del Gp di Abu Dhabi. Una decisione arrivata dopo ore e ore di discussioni da parte dei commissari. Va detto però che c'era già un precedente che aveva portato alla stessa sanzione, quello di Lewis Hamilton in Spagna.

Ma anche un duro colpo per lui, che con il terzo tempo si trovava in una posizione di favore nei confronti del rivale nella corsa al titolo Fernando Alonso, che invece guadagna una posizione e prenderà il via dalla sesta posizione, con una buona occasione per recuperare i 13 punti che lo separano dal tedesco.

Fonte: Omnicorse

0 commenti: