Da diversi mesi si sente parlare della Formula E, campionato che la FIA si propone di lanciare nel 2014 e che sarà risevato a monoposto elettriche (quella nella foto è la Formulec realizzata in Francia). L'idea della Federazione Internazionale sarebbe quella di far correre queste vetture futuristiche su tracciati cittadini, utilizzando location suggestive ed ecco che quindi è arrivato subito un importante segnale di apertura da Roma.
Qualche settimana fa si era parlato della possibilità che la serie potesse fare tappa ad Imola in Italia, ma oggi si è fatto avanti il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, che in una breve intevista concessa a Leggo non ha nascosto l'ambizione di provare a far rivevere il progetto del cittadino dell'EUR che avrebbe dovuto prendere vita per ospitare la Formula 1.
Le parole del sindaco. "Ho fatto un gesto di rispetto nei confronti della città di Monza. Ora ci prenderemo una bella rivincita: a Roma il Gp si farà. Lo presenteremo tra qualche settimana: sarà quello per le auto da corsa elettriche. Un circuito internazionale per la Formula E, il nuovo progetto di Bernie Ecclestone, che partirà nel 2014. La Formula E proporrà dei bolidi che non inquinano e non fanno rumore: questa volta difficilmente ci potranno essere delle polemiche. Il tracciato potrebbe essere quello che avevamo individuato all'EUR" ha dichiarato Alemanno.
0 commenti:
Posta un commento