2.4.14

WTCC: Scelta l'Alfa Romeo 4C come Safety Car

È stata presentata ufficialmente la nuova LADA Granta TC1, l'auto che la casa russa schiererà in questa stagione del World Touring Car Championship. La nuova vettura è stata mostrata alla stampa sul rettilineo di partenza del tracciato di Magny-Cours in Francia.  Per tanti anni casa del Gran Premio di Francia di F1 e pista di casa del Team Lada Sport Lukoil, che ha la propria sede subito fuori dai cancelli del circuito.
La LADA ha sviluppato la sua auto per rispondere ai nuovi regolamenti 2014 e si sfiderà nella classe TC1 con le Honda, le Citroën ufficiali e con le sei Chevrolet Cruze. Sviluppata in collaborazione con l'Oreca, appare più larga e bassa rispetto al modello precedente dello scorso anno.
A guidare la Granta ci saranno due britannici, James Thompson e l'ex campione WTCC Rob Huff, mentre la terza vettura sarà nelle mani del giovane russo Mikhail Kozlovskiy, sub-entrato nel 2013 dalla seconda gara della stagione ad Aleksei Dudukalo, autore di un clamoroso errore a Monza che spinse i vertici LADA a tagliarlo immediatamente.

Presentata anche in prima mondiale al Salone di Detroit la nuovissima BMW M4 Coupé. Il Costruttore bavarese ha diffuso le prime foto della versione preparata per affrontare la nuova stagione del DTM in web. il campionato per vetture turismo ripartirà il prossimo 4 maggio da Hockenheim.
Sviluppata tra varie città come: Monaco, Regensburg e Dingolfing. La M4 DTM pesa con pilota compreso, è di 1.110 kg.

Ecco a voi anche la meravigliosa versione coupé dell’Alfa Romeo 4C, la quale è stata selezionata da Eurosport Events come safety car per il Mondiale Turismo WTCC
A partire dal primo appuntamento stagionale, in calendario del weekend sarà 12-13 aprile sul circuito Moulay El Hassan di Marrakech (Marocco), la 4C sarà quindi in "testa" al gruppo, che quest’anno annovera tra le sue fila anche il 9 volte campione del Mondo di Rally: Sébastian Loeb. La stagione proseguirà poi per altre 11 tappe e si concluderà il 16 novembre, come da tradizione, sul circuito da Guia di Macao.
Ecco il calendario completo delle gare, che saranno trasmesse in diretta dai canali Eurosport ed Eurosport 2:

12-13 aprile Marocco: Circuit Moulay El Hassan
19-20 aprile Francia: Circuit Paul Ricard
3-4 maggio Ungheria: Hungaroring
10-11 maggio Slovacchia: Slovakia Ring
24-25 maggio Austria: Salzburgring
7-8 giugno Russia: Moscow Raceway
21-22 giugno Belgio: Circuit de Spa-Francorchamps
2-3 agosto Argentina: Autódromo Termas de Río Hondo
13-14 settembre Stati Uniti: Sonoma Raceway
11-12 ottobre Cina: Shangai International Circuit
25-26 ottobre Giappone: Suzuka International Circuit
4-16 novembre Macao: Circuito da Guia






































0 commenti: