23.3.14

Gran premio del Qatar: Nella moto 3 la prima vittoria a Miller

Inizia all'insegna delle sorprese il mondiale Moto 3 del 2014.
 Ci si attendeva equilibrio e non è mancato con una gara ricca di emozioni vinta da Jack Miller che ottiene il suo primo successo in carriera e regala una vittoria significativa alla KTM nella giornata in cui le Honda hanno mostrato tutto il suo potenziale.

Intelligente la gara da parte del team KTM Red Bull che è rimasto in scia ad Alex Marquez per tutta la gara ed è stato abilissimo a sfruttare l’unico errore di A. Marquez, che è rimasto al comando per 17 giri su 18, ma è stato protagonista di un dritto a poche curve dal traguardo che gli hanno fatto perdere la prima posizione in classifica. Lo spagnolo, rientrato in quarta posizione, è stato in grado di recuperare e giungere al traguardo al secondo posto dietro a Miller e davanti a Vasquez che ha bruciato proprio sul traguardo il portoghese Oliveira. Il 5° posto è per Alex Rins che precede Kornfeil, Masbou e Isaac Vinales.
Niccolò Antonelli (Gresini KTM)  è stato il migliore dei piloti italiani arrivando al traguardo al 9° posto davanti a Pecco Bagnaia, primo dei piloti del team VR46 che ha preceduto il compagno Fenati che ha chiuso al 12° posto deludendo un po’ le attese della vigilia.

0 commenti: