17.3.14

Al Salone di Ginevra 2014 è battaglia tra due supercar

Sono sicuramente le due vetture più veloci al mondo, ma anche tra le più costose ed esclusive: stiamo parlando della Bugatti Veyron  Grand Sport Vitesse "Rembrandt Bugatti" e della Koenigsegg Agera One, proposte al Salone di Ginevra 2014 in due versioni speciali, ancora più estreme ed entusiasmanti. 

La Koenigsegg Agera One 1: è l'ultima supercar dell'azienda svedese, che proprio quest'anno festeggia il ventennale dalla sua nascita. La super-sportiva presenta questi numeri spaventosi: la potenza erogata dal propulsore cinque litri V8 Biturbo tocca infatti l'incredibile quota di 1 Megawatt (corrispondente a circa 1.341 CV), mentre il nome deriva dalle pari proporzioni nel rapporto peso/potenza. Anche su pista la One 1 non finisce mai di stupire: in soli venti secondi è in grado di catapultarsi da 0 a 400 Km/h, con una velocità massima di 440 Km/h che la renderebbe la vettura di serie più veloce al mondo, strappando il titolo proprio alla Bugatti Veyron. Peccato per il costo, fissato a 1,5 milioni di Euro.

L'altra edizione limitata, appartiene alla serie "Legends of Bugatti", dedicata a personaggi famosi e importanti nella storia del marchio. Il modello visto a Ginevra si chiama quindi Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Rembrandt Bugatti", in omaggio al fratello del fondatore Ettore Bugatti, celebre scultore del secolo scorso.
Dotata di una splendida doppia colorazione per la carrozzeria, la nuova versione della Bugatti ha anche le cornici del radiatore e del logo posteriore in platino, mentre gli interni sono in pelle a tinta Cognac e Coffee; invariata la parte tecnica, con il mastodontico propulsore otto litri W16 da 1.200 CV in grado di far schizzare la Veyron da 0 a 100 Km/h in soli 2,6 secondi, con una velocità massima di poco inferiore ai 410 Km/h. Prodotta in soli tre esemplari. 
La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Rembrandt Bugatti" ha un listino a partire da 2,18 milioni di Euro.

0 commenti: