18.4.13

Nuova Ford Fiesta 1000 cc, prestazioni a costi contenuti

ARTICOLO SPONSORIZZATO PER FORD
Più sportiva, più giovane e più ecologica: la Ford Fiesta, la straniera più amata dagli italiani, si rinnova a cinque anni dal lancio con un profondo restyling. Il frontale più aggressivo ricorda quello delle supercar firmate Aston Martin, l'elenco degli optional è più ricco di tecnologia e la gamma motori comprende anche unità sovralimentate a benzina, come il 1.0 Ecoboost da 100 CV.

Il propulsore a tre cilindri della nuova Fiesta 2013 - già visto sotto il cofano della compatta Focus e delle monovolume B-Max e C-Max - è un vero gioiellino. Oltre ad offrire una spinta gratificante già da 1.500 giri dichiara consumi davvero contenuti (22,2 chilometri con un litro che diventano 23,3 per le varianti dotate del sistema stop/start).
Le altre novità della Ford Fiesta restyling 2013 si trovano sotto la pelle: attraverso il SYNC è possibile gestire con comandi vocali i dispositivi collegati via Bluetooth e USB, il sistema di frenata automatica Active City Stop - attivo fino ad una velocità di 30 chilometri orari - riduce l'entità degli incidenti nel traffico e la chiave MyKey permette ai genitori di regolare alcuni parametri della vettura come la velocità massima e il volume della radio prima di lasciarla in mano ai figli.
Per quanto riguarda il resto il lifting non ha modificato i pregi e i difetti principali della Ford Fiesta: spaziosa per i passeggeri ma con un bagagliaio che potrebbe essere più capiente, offre un discreto comfort. Merito di un propulsore silenzioso e di un assetto caratterizzato da sospensioni non troppo rigide. Gli interni sono ben realizzati.
Qui sotto potete vedere il video:

0 commenti: