3.1.13

Ecclestone "tifa" Alonso per il 2013


Mister E, non è per nulla preoccupato del processo che lo vedrà coinvolto verso fine mese, anzi, pensa già al mondiale di Formula 1 del 2013.
Pur avendo sottolineato più volte il talento del campione in carica Sebastian Vettel e della propria vettura, la Red Bull, Bernie spera in un cambio di rotta nella prossima stagione, e spera in un successo di Fernando Alonso alla guida della Ferrari.

E' ben noto che al "Paperon de Paperoni" della F1 non piacciano le situazioni statiche, perchè tolgono spettacolo (e introiti) al circus.

"Ho spiegato che Vettel è un gran campione, ma che è ancora giovane e migliorerà come personaggio e nella personalità. Quanto ad Alonso, dopo tre anni di dominio Red Bull, non sarebbe male se ci fosse un cambio al vertice, magari proprio nel segno della Ferrari" ha detto in un'intervista concessa al Corriere della Sera.

Bernie quindi sembra aver messo alle spalle le pesanti critiche arrivate da Luca Cordero di Montezemolo in occasione delle Finali Mondiali Ferrari di Valencia, che lo aveva definito troppo vecchio per continuare a guidare la Formula 1:
"Montezemolo resta un amico e sono convinto che non volesse dire quelle cose su di me, sulla mia età e sulle mie capacità operative. Sono sereno, è il gioco delle parti".

E, anzi, su questo Mister E è molto convinto: non ha alcuna intenzione di lasciare il suo "giocattolo" ad altri. Anche perchè si dice certo della sua assoluzione nel processo in Germania legato alla vicenda Gribkowski. Per questo non è particolarmente preoccupato: "Lo sarei se fossi colpevole, ma non lo sono. Se cercano di intrappolarmi? Non lo so e non mi interessa, ma capisco che le provino tutte quando ci sono di mezzo dei soldi".

0 commenti: