22.12.12

Montezemolo: "Dopo Alonso prenderei Vettel"


Il Numero 1 della Ferrari, dopo il periodo di relax per l'amaro lasciato in bocca dalla perdita del Mondiale Piloti, torna a parlare del futuro del team.

Montezemolo, parla del campione in carica della Formula 1 e si esprime cosi: “E’ giovane, ha i piedi per terra e una voglia indomabile di vincere. Schumacher me l’aveva segnalato anni fa perché lo conosceva dai tempi dei kart. Devo dire che Michael aveva ragione”.
Montezemolo ha ammesso che Vettel è in vantaggio su Hamilton nella lista dei desideri Ferrari: “Perché è più giovane e perché la Ferrari per Hamilton sarebbe il terzo team. Quando un pilota raggiunge il suo terzo team la sua carriera è già nella seconda metà”.
Comunque il presidente con questo piccolo discorso non scredita Fernando per l'enorme lavoro svolto, anzi: "Alonso, è legato alla Ferrari da un contratto pluriennale e la Rossa è più che soddisfatta del suo pilota."
“Sono incredibilmente contento di lui, non è solo un pilota, è qualcosa di più” ha spiegato. E in riferimento a piloti influenti del passato come Michael Schumacher o Niki Lauda, Alonso ha “un po’ di entrambi”.
Comunque altri elogi importanti sono arrivati a carico di Felipe Massa, che ha disputato un finale di stagione eccellente, ed è curioso di scoprire nel 2013 cosa succederà.
Montezemolo ha concluso dicendo di guardare con interesse anche a Sergio Perez, Nico Hulkenberg e Romain Grosjean. “L’anno prossimo avremo due nuove coppie e mezzo di piloti: Perez alla McLaren, Hamilton allaMercedes, e il nuovo Massa con noi. Sono molto curioso di vedere come andrà Hulkenberg con i nostri motori allaSauber e anche il ragazzo che nei primi giri di quest’anno andava forse un po’ troppo forte”.

0 commenti: