3.11.12

Nissan GT-R:Le novità del model year 2013

La Nissan ha svelato i dettagli della GT-R model year 2013, ennesima evoluzione del fortunato progetto GT-R e disponibile sul mercato giapponese già alla fine di novembre e nel resto del mondo a partire dal prossimo gennaio. Come tradizione, gli ingegneri Nissan proseguono lo sviluppo della supersportiva con continui interventi di affinamento, che in questo caso non hanno coinvolto carrozzeria e aerodinamica, rendendo riconoscibile la nuova versione solo per piccoli dettagli.


 Il motore V6 3.8 biturbo mantiene la potenza massima di 550 CV, ma è stato ottimizzato nell'erogazione ai medi e alti regimi con l'adozione di nuovi inettori e modifiche alle turbine, volte a ridurre ulteriormente il ritardo di risposta nei transitori. L'adozione di una nuova paratia nella coppia olio ha migliorato la stabilità della pressione, anche in caso di forti accelerazioni laterali e ai clienti che utilizzeranno frequentamente in circuito la propria GT-R verrà consigliato l'uso di lubrificante Motul da competizione.




 Per migliorare la stabilità e l'aderenza alle alte velocità è stato rivisto nuovamente l'assetto: ammortizzatori, barre antirollio e angoli caratteristici sono stati modificati per abbassare il centro di gravità e sfruttare al massimo i pneumatici. Per aumentare la rigidità strutturale sono stato introdotti rinforzi nella zona della plancia. Piccoli aggiornamenti sono stati dedicati anche agli allestimenti: la Black Edition utilizzata finiture in tinta rossa e nero con sedili Recaro disponibili in opzione, mentre la Premium Edition offre nuovi interni bicolore rosso e nero con cuciture rifinite a mano per i sedili.

0 commenti: