24.10.12

Mercedes-Benz SLS AMG GT3:La 45th Anniversary a San Paolo

Anche la Mercedes-Benz si è presentata al Salone di San Paolo con una novità in anteprima mondiale: il palcoscenico brasiliano ha ospitato il debutto assoluto di una particolare versione speciale in edizione limitata, la SLS AMG GT3 45th Anniversary, che celebra per l'appunto il compleanno dell'atelier di Affalterbach, aperto nel 1967.


 Prodotta in soli cinque esemplari numerati, la 45th Anniversary si può fregiare del contributo di Bernd Schneider nell'assemblaggio: l'ex pilota, quattro volte campione del DTM e attualmente collaudatore dell'AMG, curerà con la collaborazione dei meccanici specializzati il montaggio del motore che equipaggia le auto, e che consiste in una versione elaborata del 6.2 V8 del modello di serie.

 La più esclusiva delle SLS da corsa si riconosce per la tinta opaca Designo Magno Graphite e potrà essere ritirata dai suoi clienti direttamente presso la sede dell'AMG. Il prezzo d'acquisto in Germania sarà di 446.250 euro, e per quanto riguarda il dettaglio tecnico, non ci saranno differenza rispetto al modello che quest'anno ha vinto il Mondiale Fia GT1.

0 commenti: