18.10.12

DTM:David Coulthard dice basta alle corse a fine 2012

Quello di Michael Schumacher non sarà l'unico ritiro illustre dal mondo delle corse del 2012: questa mattina, infatti, anche David Coulthard ha annunciato la sua intenzione di dire basta alle corse (almeno da professionista) al termine della stagione del DTM, che si concluderà proprio questo fine settimana ad Hockenheim.


 Il pilota scozzese, che quest'anno ha spento 41 candeline, è approdato nella serie tedesca nel 2010 e nelle ultime tre stagioni a difeso i colori della Mercedes, senza riuscire però ad ottenere dei risultati di spicco e facendo fatica ad adattarsi.

 Nel suo passato però c'è una carriera importante in Formula 1, iniziata nel 1994 e conclusa nel 2008, con ben 13 successi all'attivo a cavallo tra Williams e McLaren. A lui però va anche il merito di essere stato uno dei primi piloti a puntare sul progetto della Red Bull, che purtroppo però si è rivelato vincente solo dopo la sua uscita dal Circus. Il primo podio della squadra di Milton Keynes però lo ha ottenuto proprio lui, chiudendo terzo a Monaco nel 2006.
 

L'annuncio di questa mattina. "Quella di questo weekend sarà la mia ultima gara da professionista. D'ora in avanti voglio solo pensare a passare più tempo con la mia famiglia e a concentrarmi sulle mie attività esterne al mondo delle corse. Voglio ringraziare Norbert Haug e la Mercedes per avermi dato l'opportunità di correre nel DTM, ma anche i miei sponsor per aver concesso un po' di spazio sulla mia macchina alla Wings for Life Foundation, che ha contribuito a sensibilizzare e a trovare finanziamenti per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale"

Il saluto di Norbert Haug. "David è stato il primo pilota a portare la Mercedes alla vittoria in Formula 1 nell'era moderna. Era il 9 marzo 1997 a Melbourne e quel giorno è entrato a far parte della nostra storia. Nei nove anni successivi è stato un ottimo partner per noi e per la McLaren e ad oggi è ancora uno dei piloti più famosi a livello mondiale. Il suo impegno nel DTM è stato positivo sia per lui che per il campionato: ha continuato a mostrare di avere grandi capacità in pista, ma ci sa fare anche davanti alle telecamere e come ambasciatore del marchio AMG. Ha fatto parte della nostra famiglia per circa 15 anni, quindi continuerà a farlo anche in futuro. Posso aggiungere solo una cosa: grazie David" ha aggiunto il responsabile di Mercedes Motorsport.

0 commenti: